CARENZA ESTIVA DI SANGUE

Carissimi donatori,

l'Avis Nazionale è stata ulteriormente sollecitata dal Centro Nazionale Sangue per mobilitare tutti le Avis Comunali e i loro donatori al fine di correggere la situazione di carenza sangue che sta interessando diverse Regioni del nostro Paese e che rischia di aggravarsi nel prossimo mese di agosto.

Come già espresso in un comunicato diramato il 13 luglio scorso, l'Avis Nazionale sollecita tutte le Avis Regionali, Provinciali e Comunali alla massima collaborazione e rinnova i ringraziamenti a tutti i donatori che si stanno mobilitando, non solo per garantire l’autosufficienza nel proprio territorio ma anche nelle zone carenti.

Contestualmente, l'Avis Nazionale ha chiesto alle Istituzioni che sia garantita la massima disponibilità da parte delle strutture di raccolta per offrire un'adeguata possibilità di accesso alla donazione. 

Pertanto vi ricordiamo e vi invitiamo a programmare la vostra donazione anche in questo delicato periodo dell’anno quando siamo "aperti per ferie".

Sul tema della carenza estiva, inoltre, nei prossimi giorni il Centro Nazionale Sangue diramerà anche un comunicato stampa.
 
Powered by AcyMailing