SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

e

pagina 2

PER DIVENTARE SOCIO

Una volta compilato lo potrai inviare all'indirizzo mail trezzosulladda.comunale@avis.it

Sarai contattato al più presto per concordare la visita e gli esami di idoneità necessari per diventare donatore/donatrice di sangue.

Se preferisci, lo puoi anche consegnare in sede, in Via C.Biffi 2/bis (sopra la ex Pro loco), il giovedì sera dalle 21.15 alle 23.00.

Per qualsiasi informazione chiamaci al 333.1163472 (Segretario), al 345.6226182 o allo 02.9090147 (il giovedì sera).

GRAZIE

CALENDARIO PRELIEVI 2024

DONA SANGUE

Per prenotare la donazione di sangue presso il Centro Prelievi di Busnago clicca sulla voce "Prenota".

VACCINO ANTINFLUENZALE GRATUITO PER I DONATORI 2023/2024

Come gli scorsi anni il vaccino antinfluenzale è gratuito per i DONATORI DI SANGUE.

E' POSSIBILE PRENOTARE PER LA CATEGORIA DONATORI SANGUE DAL 9 OTTOBRE 2023.

A partire dal 9 ottobre 2023 i cittadini appartenenti alle categorie target e i soggetti appartenenti alle altre categorie (es. insegnanti, vigili del fuoco, forze di polizia, donatori di sangue), possono prenotare l’appuntamento per il vaccino antinfluenzale:

- presso gli studi dei medici di Medicina Generale che aderiscono alla campagna (verificare le modalità di accesso presso il proprio Medico di Medicina Generale)

- presso una delle farmacie aderenti del territorio o presso un centro vaccinale. Nelle farmacie potranno vaccinarsi solo le persone con più di 18 anni che almeno una volta nella vita abbiano ricevuto la vaccinazione antinfluenzale senza effetti collaterali gravi.

- presso le sedi individuate dalle ASST della città di Milano, ESCLUSIVAMENTE SU PRENOTAZIONE, con le seguenti modalità:

1. Telefonicamente al numero verde regionale 800.894.545,  e parlando con l'operatore informando di essere  DONATORI SANGUE. A quel punto verrà chiesto codice fiscale e numero di tessera sanitaria e sarà possibile prenotare data, orario e luogo per fare il vaccino.
  2. Sulla piattaforma regionale vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it (selezionando la categoria DONATORI SANGUE o ALTRE CATEGORIE.

E’ necessario portare con voi il tesserino associativo del donatore di sangue dove dimostrate che donate da almeno 2 anni.

PER TUTTO LE INFO CONSULTA:

CALENDARIO PRELIEVI 2023

DONA SANGUE

La donazione non si ferma,

anche in zona rossa!

I donatori possono continuare a donare sangue e plasma per garantire l'autosufficienza nazionale e, di conseguenza, sono liberi di uscire di casa per recarsi nei centri trasfusionali pubblici e associativi.

Lo stop agli spostamenti, come già indicato dal Ministero della Salute nei mesi scorsi, non coinvolge i donatori, che in ogni caso dovranno compilare e, nel caso di controllo da parte delle forze di polizia, esibire il modello dell'autocertificazione (scaricabile qui https://cutt.ly/zgFLaOg), barrare la casella "altri motivi ammessi dalle vigenti normative..." e specificare "donazione di sangue/plasma presso Centro Trasfusionale di....".

Come riportano le due circolari pubblicate il 10 e il 24 marzo, infatti, la donazione di sangue ed emocomponenti rientra tra le "situazioni di necessità" per le quali sono consentiti gli spostamenti e che quindi permettono ai donatori di recarsi nei centri di raccolta pubblici o associativi.

Come sempre la donazione va prenotata e vanno rispettate le regole di sicurezza.

Il bisogno di sangue e di plasma non si ferma!

CALENDARIO PRELIEVI 2021